Visibilità nei Social Network: il Social Media Marketing

Avere visibilità, ma soprattutto un riscontro nei Social Network è divenuto sempre più complesso. In modalità del tutto amatoriale si può gestire il Social Network da soli, senza le linee guida di un professionista, ma i risultati nel tempo saranno sempre più scadenti.

 

Chi necessità di avere risultati di valore dovrebbe interpellare un esperto in Social Media Marketing per disporre di linee guida periodiche per programmare strategie di Marketing.

Quando si parla di Social Network c’è ancora in taluni la percezione che sia un’attività marginale, che non necessita di particolari conoscenze. Al contrario, la gestione dei Social Network è una professione articolata, coordinata dal Social Media Manager, interprete del Social Media Marketing.

 

Oggi siamo quasi tutti digitali, possediamo uno smartphone e siamo in grado di gestire i profili personali dei social, pagine aziendali, di un gruppo, ma tutto ciò non rende specialisti del settore. La comunicazione deve essere efficace.

La gestione dei Social Network è un lavoro più complesso, che richiede competenze specifiche, allargate alla conoscenza di varie discipline che compongono la conquista della visibilità su Internet.

 

L’attività di Social Media Manager sintetizzare in una sola figura, quindi l’Azienda comporta da una notevole quantità di competenze, ampie ed eterogenee, da comprendere il lavoro di un intero gruppo di esperti.

 

Il Social Media Manager è la figura professionale incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include:

 

  • Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi;
  • Accrescimento del brand e gestione della reputazione online;
  • Realizzazione dei contenuti testuali e grafici;
  • Generazione di traffico in entrata;
  • Eventuale gestione contatti e supporto alle vendite;
  • Eventuale gestione della community e moderazione pagine;

 

Il professionista dei Social è un creativo, uno stratega che conosce le caratteristiche tecniche dei diversi canali, si tiene aggiornato, declina il contenuto al fine di raggiungere la più ampia audience, con l’obiettivo finale di trasformare i fan in clienti e successivamente in messaggeri del brand.

 

Insomma, il Social Media Manager è l’insieme di professionisti che vi potranno supportare per ottenere dei maggiori risultati rispetto ad una gestione amatoriale dei vostri canali Social.

 

Come lavoriamo. Dopo un primo contatto suggeriamo un colloquio preventivo per conoscervi, comprendere le vostre esigenze e quali sono gli obiettivi. L’incontro è gratuito e avviene per telefono o altri sistemi di comunicazione a distanza, compresa la videoconferenza con strumenti quali Skype, Zoom, Meet, etc..

I Nostri Servizi